Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Apri la tua start-up – Quali competenze per relazionarsi in modo efficace con collaboratori, clienti e fornitori

15 febbraio 2016 @ 9:00 - 17:00

| Libero

promo volantino SEMINARI

Il  progetto si articola in una serie di eventi e corsi di formazione propedeutici all’apertura delle start up. Tra gli aspiranti imprenditori  verranno selezionati quelli che potranno seguire corsi di formazione ed avranno assistenza personalizzata alla start up che intendono avviare entro luglio 2016.

Orientamento ed educazione all’imprenditorialità e cultura di impresa

Vengono realizzati tre seminari di orientamento al “mettersi in proprio” di una giornata ciascuno. Verranno presentati strumenti utili alla valutazione dell’idea imprenditoriale, al bilancio delle competenze e all’analisi della coerenza tra capacità, attitudini ed idea imprenditoriale.
La partecipazione è gratuita.

PROGRAMMA
9.00 – 13.00

Saluti  e apertura dei lavori
Giada Grandi
Segretario Generale – Camera di commercio di Bologna

Quali competenze per relazionarsi in modo efficace con collaboratori, clienti e fornitori
Matteo Zocca
Consulente e formatore nelle aree della gestione di impresa, della comunicazione efficace e delle relazioni interpersonali

Presentazione del Bando della Camera di commercio
per la selezione dei candidati che potranno seguire corsi di formazione ed avranno assistenza personalizzata alla start up che intendono avviare entro luglio 2016.
Camera di commercio di Bologna

Pausa Pranzo

14.00 – 17.00:

– Guida e compilazione dello strumento di auto-valutazione “Delfi” finalizzato a fornire una prima indicazione sulle attitudini imprenditoriali individuali (la compilazione è necessaria per accedere alle successive  selezioni)

– Guida e compilazione dello strumento di valutazione “Ulisse” finalizzato a fornire una prima indicazione sul grado di rischio della nuova impresa (la compilazione è necessaria per accedere alle  successive selezioni)

– Istruzioni per la compilazione del documento: “Presentazione dell’idea imprenditoriale” (necessario per accedere alle successive  selezioni)

 Colloqui individuali con lo staff di Progetto per domande, chiarimenti o approfondimenti.

Luogo

Sala Consulta
Piazza della Mercanzia 4, Bologna, Italia
+ Google Map: